Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

venerdì 4 aprile 2014

LE COSE CHE NON SO DI TE- Storia di amicizia che incanta e commuove - Segnalazione

Adoro segnalarvi delle belle anteprime, è un doppio piacere, in quanto non le cerco soltanto per voi, ma in parte anche per me stessa. 
Questo libro, che ho adocchiato da subito, ha già di per sè una cover che esprime, secondo me, quelle che sono le peculiarità di questo romanzo: la delicatezza e la profondità. Quando ho letto la trama e lo stralcio che Giunti editore ci offre in lettura free sul suo sito, me ne sono perdutamente innamorata. Naturalmente, lo comprerò immediatamente, quindi al più presto ne posterò la recensione.
Per ora vi do appuntamento alla prossima news librosa!




LE COSE CHE NON SO DI TE
Molly ha solo diciassette anni ma una spiccata predilezione per i guai. In affido presso due genitori disarmati, dopo aver rubato Jane Eyre dalla biblioteca della scuola, per punizione è costretta a recarsi ogni pomeriggio a casa dell’anziana signora Vivian per aiutarla nelle pulizie. L’ incontro tra le due non è certo dei più promettenti: Molly ha sempre il broncio, si esprime a monosillabi, è piena di piercing e ha due ciocche ossigenate ai lati del viso. Vivian però è una donna speciale a cui la vita ha tolto e regalato tanto: non si fa certo intimidire dall’aspetto di Molly. Giorno dopo giorno, le due scoprono di avere qualcosa di molto profondo che le unisce: anche Vivian infatti è rimasta sola da piccola e, come tanti altri bambini della sua epoca, venne messa sul “Treno degli orfani” per trovare una famiglia che si facesse carico di lei. E quando Molly capisce di poterla aiutare a dipanare il mistero che da tanti anni la perseguita, la scintilla dell’affetto più grande e sincero libererà entrambe.


Casa ed.: Giunti editore
Collana: A
Traduttore: Sara Reggiani
Dimensione: 14x21.5cm
ISBN - EAN: 9788809787735
Data : 2014
Prima edizione: aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.