Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

giovedì 10 aprile 2014

Segnalazione - Il risveglio della signorina Prim

Care anime librose,
sono proprio in vena di segnalazioni! Sarà la primavera che mi  risveglia dal torpore invernale, con i suoi colori pastello, i suoi profumi intensi e il cielo finalmente "blu"... 
L'inverno è una bellissima stagione, senz'altro, ma la Primavera... Ah, la Primavera mi ispira davvero...










Tempo di Primavera
E' venuto il tempo 
che il ranuncolo limpido 
rischiara 
l'erba folta ed amara; 
fitte e stupite 
si schierano sulle prode 
le margherite; 
già l'usignolo s'ode. 
Sotto gli occhi di ogni fanciulla 
una tenera ombra è fiorita 
e con quell'ombra di viole 
il giovane sole 
si trastulla.  
(A. Bertololucci)

Bellissima, vero? Non c'è niente di più meraviglioso della natura che si risveglia in Primavera!

E dopo questa breve parentesi, torniamo a noi! 

Come già sapete, adoro regalarvi sempre nuove segnalazioni, le cerco per le mie letture, ma poi non posso fare a meno di condividerle con voi, amici lettori.
Questa mattina avevo voglia di un romanzo fresco, dalle tinte rosa. Qualcosa di spensierato e sentimentale al tempo stesso, e credo proprio di averlo trovato nel catalogo Mondadori.
Si tratta del libro in uscita in questi giorni:
'Il risveglio della signorina Prim' (a proposito di risveglio della natura, delle emozioni e dei sentimenti). Mi dispiace solo di non poterlo avere immediatamente, ma è già nella lista dei prossimi acquisti libreschi!
La trama è fresca e dal sapore raffinato, un vero romance, proprio quello che cercavo! Sono certa che sarà una magnifica lettura. Se vi ho incuriositi, andate a dare un'occhiata, e fate come me: inseritelo subito nella vostra wishlist! Poi ci ritroviamo qui per scambiare le nostre rispettive impressioni.
Promessa di una nuova recensione. Voi mi direte: 'Un'altra?'... Ebbene, Sì! I libri non mi stancano mai!
Vi lascio con le info sul romanzo.


Titolo del Libro: Il risveglio della signorina Prim
Autore :  Sanmartin Fenollera Natalia
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data di Pubblicazione:  Aprile 2014
ISBN-10: 8804635118
ISBN-13: 9788804635116

TRAMA
Se vuoi intraprendere questo viaggio apri bene gli occhi, respira profondamente e dimenticati della velocità del mondo. Stai per imboccare la strada che ti condurrà a Sant'Ireneo di Arnois, un universo dove le persone sono più buone e la vita è più bella, dove il frastuono e la frenesia non arrivano e dove finalmente avrai il tempo per godere a pieno delle piccole gioie quotidiane. Proprio a Sant'Ireneo approda la signorina Prim, una trentenne coltissima che sotto l'apparenza razionale e lo spirito indipendente nasconde le debolezze e le contraddizioni di un animo sensibile e passionale. Spinta dal desiderio di scappare dai ritmi dell'ufficio, dalle interminabili giornate tutte uguali, avvelenate da sorrisi sarcastici e occhiate malevole, dopo aver letto sul giornale l'annuncio di un posto di lavoro come bibliotecaria a casa di un "gentiluomo", si è infatti convinta che l'occasione per cambiare passo sia finalmente arrivata. Quando però si presenta a casa del suo nuovo principale, una sorta di orgoglioso e affascinante Mr Darcy che con metodi assolutamente non convenzionali insegna ai bambini del paese, si rende conto di non essere preparata a fronteggiare una realtà così distante dalla sua tradizionalissima formazione. Le regole e le abitudini di questo paese, così come i suoi anticonformisti e arguti abitanti, aiuteranno la signorina Prim a ristabilire un contatto con la bellezza delle piccole cose e la accompagneranno lungo un cammino di crescita personale...

Qualcosa sull'Autrice
Natalia Sanmartin Fenollera, nata in Galizia nel 1970, dopo la laurea in legge ha cominciato a lavorare come giornalista occupandosi principalmente di economia. Il risveglio della signorina Prim è il suo primo romanzo.







2 commenti:

  1. Lo leggerò a breve, e sono davvero curiosa. Poi ne scriverò la recensione, come sempre! Ciao!

    RispondiElimina

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.