Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

giovedì 24 aprile 2014

'Vita dopo vita' di Kate Atkinson - Anteprima

Care anime librose,
oggi vi voglio regalare un'anteprima succulenta, si tratta di un romanzo che leggerò senza dubbio e che sarà in tutte le librerie dal 22 Maggio prossimo. Edito da Editrice Nord, che seguo oramai assiduamente, il romanzo della Atkinson è stato accolto magnificamente dalla critica, arrivando a essere definito il romanzo più bello dell'anno.
Spero davvero di avervi incuriositi, io attenderò l'uscita sugli scaffali nazionali, quindi vi lascio con una nuova promessa di recensione. Eccovi la trama e le info.


Titolo: Vita dopo vita
Genere: Narrativa
Editore: Nord
Data: 22 Maggio 2014
Pagine: 534
Prezzo: 18,60 euro









TRAMA
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?


Qualcosa sull'autrice
Kate Atkinson lavora e vive a Edimburgo. Insieme al suo lavoro di insegnante di letteratura ha intrapreso la carriera di scrittrice. È anche autrice di teatro e le sue commedie sono state rappresentate al festival di Edimburgo. Presso Einaudi ha pubblicato I casi dimenticati (2007) e Un colpo di fortuna (2009) e prossimamente uscirà il nuovo libro, che sta riscuotendo un grande successo estero, When Will There Be Good News? Tutti e tre hanno come protagonista l'investigatore privato Jackson Brodie.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.