Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

domenica 1 giugno 2014

"Quando nascono i desideri" storia di un'amicizia speciale - Anteprima

Care anime librose
tra i libri in uscita il prossimo mese di Giugno questo è il primo di cui voglio parlarvi, un pò per l'autrice in quanto ne conosco già il grande talento, un pò per l'argomento, lo ammetto, che mi sta molto a cuore. Quando si parla dei nostri piccoli fratelli a quattro zampe, lo so, mi sciolgo completamente senza riserve. 
Si tratta della brava autrice Lucy Dillon, con il suo terzo romanzo "Quando nascono i desideri".
Una storia da poco uscita nel Regno Unito che ha già conquistato migliaia di lettori. Dopo i suoi più grandi successi,  "Piccoli passi di felicità" e "Libreria degli amori inattesi", la Dillon torna con questo romanzo profondamente emozionante, che toccherà le corde dell'animo di molti lettori italiani.
Vi lascio alle info e alla trama del libro.

«Un romanzo che svela un grande segreto: con un amico a quattro zampe accanto, tutto ha un altro sapore.»
«Daily Mail»

Un regalo inatteso.
Un fedele amico tutto da scoprire.
Domani è un dolce giorno. 

«Una scatola piena di vecchi ricordi. Una nuova vita che è una seconda opportunità. Un simpatico musetto grazie al quale guardare al futuro con occhi diversi. Lucy Dillon sa sempre come esaudire i desideri dei suoi lettori.»
«Cosmopolitan»

«Un libro che ci ricorda l’importanza di vivere la vita al massimo e di inseguire sempre la felicità.»
«The Sun»


titolo: Quando nascono i desideri
ISBN: 9788811687696
autore: Lucy Dillon
collana: Narratori moderni
casa editrice: GARZANTI
dettagli: libro - cartonato con sovraccoperta
prezzo: € 17,60

TRAMA
Una lettera scritta dall’unico uomo che abbia sempre amato. Una copia di Piccole donne, il suo libro preferito quand’era bambina. Un vaso di vetro, che riflette la luce anche nelle buie giornate d’autunno. Le mani di Gina si soffermano con tocchi delicati sugli oggetti che fanno capolino dagli scatoloni. Accanto a lei Buzz: due dolci occhi marroni, una coda che sembra non voler mai stare ferma, quattro zampe che mettono confusione e allegria ovunque. Seduta nella sua nuova casa, Gina sente un timido sorriso affiorarle alle labbra. È il primo giorno della sua nuova vita. 
Dopo il fallimento del matrimonio con Stuart, Gina ha deciso di non voltarsi indietro e di guardare al futuro. Ha lasciato il marito, cambiato casa e deciso di mettere in vendita o dare in beneficenza tutti gli oggetti della sua vita precedente. Vuole salvarne solo alcuni, quelli a cui è più legata, quelli che le riportano alla mente ricordi felici, quelli che parlano della vera Gina. 
Proprio così, cercando di disfarsi di una bicicletta, un po’ per fortuna un po’ per caso, ha trovato Buzz. E Buzz ha trovato lei. Un nuovo amico che, giorno dopo giorno, riesce a riempire il vuoto che si era creato nella sua vita. Che riesce a farle capire quanto siano preziose le piccole cose che la circondano. E quando il suo lavoro di restauratrice le offre l’occasione che da sempre aspettava, Gina trova finalmente il coraggio di aprire il suo cuore alla speranza e, forse, anche all’amore. Ma se è vero che i desideri si esprimono solo a occhi chiusi, le servirà tutto il fiuto di Buzz per orientarsi tra i mille imprevisti della sua nuova vita.


Qualcosa sull'Autrice
Lucy Dillon, nata nella contea di Cumbria, vive tra Londra e la Wye Valley con il fidanzato, nonché partner di foxtrot, tango e valzer. Ha imparato a ballare quando era molto piccola e da allora spera di essere diventata sempre più brava, anno dopo anno. Il suo sogno è danzare il foxtrot come Ginger Rogers.Lezioni di ballo, proprio su questa passione, è stato il suo primo romanzo, edito in Italia da Garzanti nel 2008. Nel 2011 sempre per Garzanti è uscito invece Il rifugio dei cuori solitari. Divide la sua vita fra Londra e la Wye Valley, dove ama passeggiare nelle Malvern Hills con i suoi basset hound, Violet e Bonham.
L'autrice non possiede un sito ufficiale al momento

IN LIBRERIA DAL 19 GIUGNO 2014

Allora amici lettori e amiche lettrici, siete curiosi? 
Io tantissimo, e vi confesso che questo può solo significare che vi faccio una "nuova promessa di recensione".
Evviva i nostri amici a quattro zampe e le emozioni che solo loro ci possono regalare!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.