Benvenuto amico lettore, se ami i libri, sei nel posto giusto. Qui, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, resterai informato sulle news, le le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente. Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

mercoledì 30 aprile 2014

"IL SENTIERO DEI PROFUMI" di Cristina Caboni - Anteprima

Cari affezionati lettori, 
ho per voi una di quelle 'succulente' anteprime libresche che adoro tanto regalarvi. Credo che in questo caso però sarete rimasti in pochi a non sapere dell'uscita del romanzo di Cristina Caboni "Il sentiero dei profumi" che sarà in tutte le librerie dal prossimo 8 Maggio. Con il marchio non indifferente di Garzanti Libri l'autrice fa un esordio sfavillante, con un romanzo che ha già venduto i diritti in Europa. Una bellissima scoperta questa di Cristina Caboni, con un libro poetico, fresco e delicato, che non mancherò di leggere quanto prima... Cosa significa? Ma che vi faccio una promessa di una nuova recensione, naturalmente!
Intanto vi lascio alle info sul romanzo. A proposito: adoro questa cover alla follia!
Non perdetelo!


Titolo Il sentiero dei profumi 
Collana Narratori Moderni 
Pagine 400 
Prezzo € 14.90 
ISBN 978881168291-2 

<<Il profumo è il sentiero. Percorrerlo significa trovare la propria anima>>

Trama
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell'amore. 
Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l'iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n'è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni.
Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un'arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità.
Ma non è ancora riuscita a creare l'essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C'è un'unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo, trova la forza di sbocciare. 


Qualcosa sull'Autrice
Cristina Caboni vive con il marito e i tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell'azienda apistica di famiglia. Appassionata coltivatrice di rose, studia da tempo il mondo delle essenze e delle fragranze naturali. Il sentiero dei profumi è il suo primo romanzo. 



GUARDA IL BELLISSIMO BOOKTRAILER

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.