Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

martedì 28 luglio 2020

LIBRI A CINQUE STELLE - Mia suocera è un mostro - di Valentina Vanzini

Care anime librose,
con questa tremenda afa estiva ci vuole proprio la freschezza di un libro come quello di Valentina Vanzini Mia suocera è un mostro edito da Newton Compton.
Che dire? Questo romanzo ha fatto davvero il botto, infatti sta scalando la classifica dei libri più venduti in Italia, e i pareri sono tutti positivi.


Ovviamente è una storia incentrata su una suocera che a quanto si evince dal titolo non deve essere proprio una delizia, e quindi si parla proprio di una tipica suocera italiana, di quelle toste, di quelle che, dopotutto, insegnano alle loro nuore che cosa vuol dire veramente combattere tra donne.
Valentina Vanzini è una giovane autrice che si è affacciata al mondo della scrittura da qualche anno e che ha già pubblicato in self e con piccoli editori titoli come Se mi baci non vale e Mi sa tanto che ti amo.


Ma il successo lo ha raggiunto con il suo esordio in Newton Compton, con questo libro che promette amore, un pizzico di romanticismo, ma soprattutto tante risate rocambolesche.
Cosa dirvi di più? Era già nella mia wishlist ,ora posso dire che sarà una delle prossime letture sotto l'ombrellone e quindi anche una delle prossime recensioni.
Per ora vi lascio alla trama, e vi auguro buona lettura come sempre.




Clicca per acquistare il libro


TRAMA

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.


La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate 💕
Mai mettersi contro una suocera italiana

«Frizzante, originale e divertente.»
«Da far leggere a vostra suocera, solo se avete un buon rapporto, dicendole: per fortuna che ho incontrato te e non Rosaria!»
«Questo romanzo è frizzante, sorprendentemente ironico e ti tiene incollata alle pagine.»
«Un libro divertente, ironico e scorrevole. Mi ha ricordato la pellicola Quel mostro di suocera.»




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.