Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

venerdì 31 luglio 2020

Promozione - Darcy Edizioni - solo per oggi 31 Luglio 2020

Care anime librose,
oggi vi segnalo una bellissima nuova iniziativa di DARCY EDIZIONI

Ebook collection vol.1 
in offerta specialissima per la giornata di oggi 
a 0,99€ invece di 6,99€.



La raccolta contiene tre romanzi dalle diverse sfumature rosa per non perdersi proprio nulla dell'amore! 

Nel volume uno troverete:

Traveling love di Antonella Maggio
Un sorriso ancora di Erika Bottiglia
Il profumo delle fresie di Dario Neri






Clicca per acquistare


Approfittate dell'occasione 
sarà disponibile anche per l'abbonamento KU.


mercoledì 29 luglio 2020

SUPER PROMOZIONI ESTIVE con More Stories e Literary Romance

Care anime librose,
avete ancora qualche giorno per fare incetta di romanzi d'amore, storie appassionate, commedie romantiche e divertenti tra i titoli di More Stories,mentre per la Literary Romance le offerte continueranno per tutto il mese di Agosto.
Incredibile vero? Queste due case editrici hanno deciso di aprire queste 
INCREDIBILI PROMOZIONI!  

Non lasciatevi sfuggire questa occasione, care lettrici!

 




APPROFITTATENE!
E BUONA LETTURA!

martedì 28 luglio 2020

LIBRI A CINQUE STELLE - Mia suocera è un mostro - di Valentina Vanzini

Care anime librose,
con questa tremenda afa estiva ci vuole proprio la freschezza di un libro come quello di Valentina Vanzini Mia suocera è un mostro edito da Newton Compton.
Che dire? Questo romanzo ha fatto davvero il botto, infatti sta scalando la classifica dei libri più venduti in Italia, e i pareri sono tutti positivi.


Ovviamente è una storia incentrata su una suocera che a quanto si evince dal titolo non deve essere proprio una delizia, e quindi si parla proprio di una tipica suocera italiana, di quelle toste, di quelle che, dopotutto, insegnano alle loro nuore che cosa vuol dire veramente combattere tra donne.
Valentina Vanzini è una giovane autrice che si è affacciata al mondo della scrittura da qualche anno e che ha già pubblicato in self e con piccoli editori titoli come Se mi baci non vale e Mi sa tanto che ti amo.


Ma il successo lo ha raggiunto con il suo esordio in Newton Compton, con questo libro che promette amore, un pizzico di romanticismo, ma soprattutto tante risate rocambolesche.
Cosa dirvi di più? Era già nella mia wishlist ,ora posso dire che sarà una delle prossime letture sotto l'ombrellone e quindi anche una delle prossime recensioni.
Per ora vi lascio alla trama, e vi auguro buona lettura come sempre.




Clicca per acquistare il libro


TRAMA

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.


La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate 💕
Mai mettersi contro una suocera italiana

«Frizzante, originale e divertente.»
«Da far leggere a vostra suocera, solo se avete un buon rapporto, dicendole: per fortuna che ho incontrato te e non Rosaria!»
«Questo romanzo è frizzante, sorprendentemente ironico e ti tiene incollata alle pagine.»
«Un libro divertente, ironico e scorrevole. Mi ha ricordato la pellicola Quel mostro di suocera.»




lunedì 27 luglio 2020

SEGNALAZIONE - Vorrei che non fosse amore - di Priscilla Plate

Care anime librose, 
oggi voglio segnalarvi questa commedia romantica in vendita su Amazon. L'autrice è Priscilla Plate e il libro è online in self-publishing. VORREI CHE NON FOSSE AMORE è un ebook che promette di essere romanrico e divertente. Buona lettura!




Titolo: Vorrei che non fosse amore 
Autore: Priscilla Plate
Formato: E-book Kindle
Lunghezza stampa: 275
Editore: Self-publishing


TRAMA
Chiara Sarpi ha ventinove anni, gestisce un’Associazione educativa per minori in difficoltà e ha una vita in apparenza esemplare, ma non è una ragazza come le altre: lei è la figlia di Clemente Sarpi, Sindaco di Anzio, e della Presidentessa del prestigioso Circolo della Vela. 


Una sera, desiderosa di ribellarsi alla sua vita da Miss Senso Civico, e a causa di una certa quantità di mojito, si ritrova coinvolta in un gioco più grande di lei: ha bevuto troppo, ha scambiato bigliettini piccanti con dei perfetti estranei e ha baciato un uomo che non ha neppure visto in volto, ma che sostiene di spiarla per conto di suo padre. Come se non bastasse, il misfatto è stato immortalato con delle foto sconvenienti. La situazione peggiora quando Chiara scopre l’identità dell’uomo misterioso, e sa per certo che lui le darà del filo da torcere. I due, decisi a eliminare le foto che li ritraggono insieme, si ritroveranno a collaborare, senza esclusione di colpi, e ben presto la loro antipatia reciproca inizierà a celare un’imprevedibile quanto irresistibile passione.


È possibile comandare al cuore e impedirgli di amare chi in realtà vorremmo odiare? Chiara lo scoprirà grazie alle sue illuminanti lezioni di Yoga, a verità scottanti sulla sua famiglia e a una girandola di fraintendimenti ed equivoci degni di ogni vera commedia romantica.


Acquista il libro


domenica 26 luglio 2020

ANTEPRIMA - Un inganno chiamato amore (The deception series Vol. 2) - di Abby J.Leen



IN USCITA IL 27 LUGLIO



TRAMA

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno da realizzare. La sua vita viene stravolta dalla perdita del padre e tutte quelle che per lei erano delle certezze diventano delle sfide.
Elija è un giovane professore con un passato turbolento, fa di tutto per tenere alto il nome della famiglia perché sa per certo che è quello che suo nonno, l’uomo che l’ha cresciuto, vuole. Alma ed Elija riescono a sopportare i loro dolori grazie all'amore profondo che li unisce, ma qualcosa metterà a dura prova la loro unione. Il passato torna a bussare alla porta di uno di loro rompendo gli equilibri che avevano creato e qualcuno ne risentirà maggiormente. Riuscirà un cuore ferito a sostenere altro dolore? La vita è imprevedibile e Alma troverà Karim, un giovane chirurgo capace di far apparire la vita ai suoi occhi nuovamente rosea.
Alma si ritroverà a dover combattere contro se stessa e ciò che crede sia giusto perché la vita si sa è imprevedibile e niente è come sembra… soprattutto le persone




sabato 25 luglio 2020

ANTEPRIMA - L'eredità dei Felton - di Valentina Cardellini

C


VALENTINA CARDELLINI
L'eredità dei Felton
Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul.
Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini.
Una moderna Cenerentola.
Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine.
L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio:
“15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni.
Con amore, M.”

Data di uscita: 30/07 
eBook KINDLE offerta lancio 1.99
Cartaceo - in preparazione
Genere: romance

giovedì 23 luglio 2020

RECENSIONE - La Lettera Scarlatta - di Nathaniel Hawthorne

Buonasera anime librose,

sono qui per condividere con voi la recensione dell'ultimo libro che ho appena terminato di leggere, "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne (Salem, 4 luglio 1804 – Plymouth, 19 maggio 1864).





TRAMA


Fiera e bellissima, Hester Prynne viene portata dalla prigione al palco della gogna, dove subisce la pubblica umiliazione di mostrare a tutti la lettera "A" ricamata in rosso scarlatto sul petto. "A'' come adulterio: un marchio di infamia che la ragazza è condannata a portare per sempre. Ha una bambina in braccio, frutto del peccato che ha macchiato la sua reputazione. Ma lo spietato codice morale dell'America puritana è in netto conflitto con una legge superiore: quella del cuore. (Giunti ed.)



RECENSIONE



Il romanzo è ambientato nella città natale dell'autore, Salem, nella metà del 600, e ci trasporta nella vita sociale così puritana di un New England di quell'epoca storica tanto controversa. L'autore finge di apprestarsi a raccontare una vicenda realmente accaduta.

Premetto che nelle mie recensioni cerco sempre di fare meno spoiler possibili, per non rovinare il gusto di scoprire pagina dopo pagina le storie che vi apprestate a leggere. Spero di riuscire nel mio intento.



Detto questo, inizio col sottolineare che questo romanzo non si può certo definire leggero e neanche il più semplice e scorrevole tra i classici della letteratura, ma è un capolavoro per diversi aspetti.

Ogni dialogo, ogni azione dei protagonisti, ogni momento di questa  storia vengono narrati sullo sfondo di una giornata di sole o di una notte stellata, di una stanza o piazza di mercato, sempre tutto descritto in ogni minimo dettaglio, talvolta in modo prolisso ma a mio avviso sempre funzionale alla trama.

I personaggi sono descritti con dovizia di particolari, sia a livello esteriore e quindi fisico, sia nella loro interiorità, scandendo ogni singolo stato d'animo e pensiero, secondo il punto di vista del narratore. Ci saranno inizialmente lunghe pagine dove quest'ultimo racconterà della sua vita all'interno della dogana, dove trascorreva le sue giornate per motivi di lavoro. 



Verbose descrizioni di luoghi e di persone precederanno la storia vera e propria di Esther Prynne, per poi raccontare della battaglia di questa donna contro il bigottismo imperante di una vera e propria caccia alle streghe (non a caso siamo a Salem) che poteva tramutare ogni donna diversa dalle altre in una possibile "serva del maligno".



Non voglio dire nulla di più, se non che questo è un vero classico per i palati più esigenti ma anche più pazienti, che non si annoieranno al cospetto delle lungaggini alle quali l'autore li sottoporrà, ma sapranno apprezzare fino in fondo ogni singola parola di questo capolavoro trascritto in un linguaggio forbito e in disuso, che per me resta comunque estremamente affascinante.


Trasposizione cinematografica con Gary Oldman e Demi Moore


Per la lettura consiglio vivamente l'edizione in uscita in tutte le edicole con RBA Italia collana STORIE SENZA TEMPO


Segnalazione "MR RUBACUORI" di Lucia Cantoni

Buongiorno anime librose
in quale lettura siete immerse in questo momento? A questo proposito, vorrei segnalarvi un romanzo che sembra frizzante e carico di energia positiva, proprio un libro adatto a una lettura divertente e rilassante, magari sotto l'ombrellone.
Sto parlando di MR RUBACUORI una recente uscita in selfpublishing dell'autrice Lucia Cantoni. Una commedia romantica che promette dialoghi frizzanti e... tanto amore!


L'autrice ha diverse pubblicazioni in attivo, tra cui LA STIRPE DELL'ANGELO, COME IN PRIMAVERA, UN PRINCIPE ALL'IMPROVVISO, STORIA DI UNA MODERNA CENERENTOLA, e altri titoli.
Non mi resta che lasciarvi alle info sul romanzo, augurandovi una BUONA LETTURA!


TITOLO: Mr Rubacuori
AUTORE: Lucia Cantoni
COVER: Merak Editing and graphics 
FORMATO: E-book
LUNGHEZZA: 294
EDITORE: Self-publishing


Il suo compito è fare di lui l’uomo perfetto, ma la vera impresa sarà non innamorarsene…

Lena ha un’agenzia per cuori solitari.
Noah farebbe qualsiasi cosa per riconquistare la sua ex fidanzata.
Lei ha bisogno di denaro.
Lui non vede altra soluzione se non quella di affidarsi a un’esperta nell’arte dell’amore.
Ma l’amore non è fatto di regole matematiche e il destino ama mescolare le sue carte, giocare con i sentimenti…


ESTRATTO:
«Non sta cercando una donna, non sta cercando un uomo, ma sostiene di voler essere un mio cliente… sono francamente confusa, signor…?»
«Heart. Noah Heart. Te lo spiego subito, Mariaaa Elèna.» Fatica a pronunciare il mio nome e mi scappa un sorriso, mentre lo legge dalla targhetta che ho appuntato al petto.
«La mia ragazza mi ha lasciato con un biglietto scritto dietro uno scontrino del supermercato.» Ossignore! Mi massaggio le tempie con le dita.
«Mi dispiace molto, ma io, di preciso, cosa dovrei fare?» Noah socchiude gli occhi, poi, apre le braccia.
«Dimmelo tu! Sono qui apposta! Devi aiutarmi a riconquistarla!»

Alla prossima, anime librose


domenica 19 luglio 2020

Segnalazione "IL POSTO MIGLIORE CHE CONOSCA" di Rossella C.

Care anime librose, 
eccomi qui, pronta a segnalarvi una nuova uscita. Si tratta di un NEW ADULT autoconclusivo in pubblicazione dal prossimo 23 Luglio.
Eccovi tutte le * INFO *

Cover


TITOLO: Il posto migliore che conosca
AUTORE: Rossella C.
EDITORE: Streetlib
GENERE: New adult (autoconclusivo)
PREZZO: €1,99
FORMATO: e-book, cartaceo
USCITA: 23 Luglio 2020




TRAMA

Un gruppo di amici.
Una scuola di ballo. 
Un incontro.
Chloè sa come aiutare la propria amica a riprendersi da un tradimento: cambiare ambiente, conoscere nuove persone. Con le sue inseparabili amiche si iscrive in una scuola di ballo caraibico. Insieme formano il trio perfetto. L’una con caratteristiche opposte dell’altra. E, insieme, iniziano questo viaggio in un mondo fatto di feste in piscina, alcol, serate fino a notte fonda, per conoscere l’amicizia, quella vera, ma anche il lato oscuro di quel mondo: i segreti, le bugie, i tradimenti.
Chloè, Francesca e Jessica hanno una sola filosofia: Non soffrire più per nessun ragazzo, essere libere, divertirsi sempre.
Ma Chloè conosce Jeremia … e qualcosa in lei inizia a crollare.
Sullo sfondo di una magica Napoli, e a suon di musica, il biondo dagli occhi chiari e la semplice ragazza di città saranno colti da un sentimento che entrambi non avevano previsto o cercato. Un vortice di attrazione reciproca che entrambi tentano di arginare. Perché per Chloè, Jeremia nasconde qualcosa.
E se facesse anche lui parte di quel lato oscuro?
E se Jeremia avesse dei segreti?
 “L’inaspettato a volte accade”



BIBLIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Ali di Cenere (Trilogia Phoenix vol. 1) 2014
Volerò da te (Trilogia Phoenix vol.2) 2015
Sei tu il mio cielo (Trilogia Phoenix vol.3) 2015
Lasciati sconvlogere 2015
Era mia sorella 2016
Le cicatrici del cuore 2018 (prossimamente in una nuova edizione)





Sono riuscita ad incuriosirvi? Spero proprio di sì!
Alla prossima segnalazione

lunedì 6 luglio 2020

Animo libro è tornato


Care anime librose,
è con immensa gioia che posso dirvi di aver ripreso in mano il mio vecchio e amatissimo blog, al quale sono sempre rimasta legata nel cuore, nonostante le vicissitudini della vita che mi hanno allontanata spesso, a malincuore, dalle mie grandi passioni: la scrittura e la lettura.
E allora, eccomi qui nuovamente, con tanti progetti nella testa da organizzare e portare avanti, vecchie collaborazioni da riprendere, spero, e tanto tanto amore per i libri da condividere con voi tutti! 
Per ora vi lascio con un grande abbraccio virtuale, spero di ritrovarvi tutti qui sul mio blog, per seguire le mie segnalazioni, le  anticipazioni, le notizie librose e le recensioni sempre sincere.


A presto!