Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

mercoledì 14 ottobre 2020

SEGNALAZIONE - DASH & LILY di David Levithan e Rachel Cohn - Harper Collins

«Ti ho lasciato degli indizi.
Se la cosa ti interessa, gira pagina.
Altrimenti rimetti il taccuino sullo scaffale, per favore.
ACCETTI LA SFIDA?»

Dall’autore del bestseller

Ogni giorno

DAVID LEVITHAN
E
RACHEL COHN

DASH & LILY

ACQUISTA


Natale, New York, una libreria 
e due ragazzi
che si conoscono dietro le pagine di un taccuino.

 
Lily ha lasciato una Moleskine rossa piena di piccole sfide tra gli scaffali della sua libreria preferita. Una sorta di diario segreto che aspetta solo che il ragazzo giusto passi di lì e accetti di stare al gioco. Dash, che si ritrova a casa da solo per le vacanze di Natale, entra in libreria in cerca della compagnia di una buona lettura… e si ritrova in mano un piccolo taccuino rosso.
Quello che segue è un vorticoso gioco d’amicizia che si trasforma in qualcosa di più via via che Dash e Lily si passano segretamente il diario in una New York tutta neve e lucine. Riuscirà la loro relazione a distanza a rimanere così autentica anche di persona o questa speciale caccia al tesoro finirà in una disastrosa incompatibilità?

Questa è la vera sfida.

 
DAVID LEVITHAN è nato nel 1972 ed è autore ed editor di narrativa young adult negli Stati Uniti. Tra i suoi numerosi romanzi di successo, Ogni giorno (Rizzoli) e Boy meets Boy (Fabbri). A 19 anni intraprende un tirocinio presso la casa editrice Scholastic, dove lavora tuttora, e oggi è considerato uno dei più rinomati editor americani. Nel 2009 scrive Dash & Lily insieme a Rachel Cohn e nel 2020 il loro romanzo diventa una serie Netflix.

RACHEL COHN è autrice di numerosi libri young adult. La sua collaborazione con Levithan nasce nel 2006 con il libro Tutto accadde in una notte, divenuto un film due anni dopo. Rachel racconta di essere sempre stata una grande fan di Levithan, così un giorno lo contattò per proporgli di scrivere il punto di vista maschile del suo romanzo: David Levithan accettò la sfida, proprio come Dash fa con Lily, e così nacque il loro felice sodalizio letterario.


Dal romanzo è stata tratta una serie Netflix 
di prossima uscita
dello stesso regista di Stanger Things



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.